top of page

DESIGN

Bisù chair

​​Due elementi per il telaio, rivestimento in sughero per la seduta: è Bisù, sedia dal design lineare ed essenziale in cui la qualità estetica è valorizzata dalla semplicità delle forme.
Forme pensate per essere facilmente realizzabili con materiali e tecniche diverse.  Per i due elementi strutturali infatti, sono stati ipotizzate tre varianti: la prima in legno e fiberglass mediante laminazione; la seconda in legno massello mediante piegatura a vapore;la terza con profilo di alluminio mediante piegatura a freddo. In tutte le versioni la sezione del telaio è di 2,5 x 2,5 mm.
Il sedile , con una struttura in multistrato,  si caratterizza per il rivestimento. Il confort viene garantito da due fogli in sughero a densità diversificata. Quello esterno, ad alta densità, protegge quello interno più morbido dall’usura.
L’assemblaggio avviene mediante incastro del sedile e fissaggio dei due elementi strutturali mediante bullonatura.

Blazer chair

Blazer è una sedia in alluminio impilabile ispirata all’uso radicato che si fa della sedia quando viene utilizzata come appendi giacca.
Poter appendere la giacca sulla propria sedia o su quella davanti a noi (come in una sala conferenze), senza schiacciarla e senza creare disagio a chi ci è davanti, rende più flessibile l’uso della sedia e dello spazio in cui ci troviamo.
La sedia si compone di due elementi: la seduta con schienale e l’elemento porta giacca.
Entrambi gli elementi sono realizzati con un profilato di alluminio quadro di 25x25 mm con gli angoli smussati. I profilati subiscono, oltre alla calandratura, anche una torsione lungo il proprio asse.
Tale torsione, oltre ad avere una funzione estetica aumentando la sinuosità delle linee pure della struttura, crea delle sezioni che, nel primo elemento, favoriscono l’alloggiamento della seduta e dello schienale in lamiera, nascondendone le saldature con cui queste vengono fissate al telaio.
Il secondo elemento non è altro che il prolungamento delle gambe posteriori, che si estendono in un secondo “schienale” ad uso esclusivo di appendi giacca.
I due elementi si uniscono mediante un incastro e fissati con una vite a brucola.

Tidy table

​​Tidy è un tavolo da lavoro adatto ad ambienti come scuole, uffici, biblioteche, ecc…
Un design funzionale dall’estetica tecnica e minimale.
L’elemento caratterizzante è la trave con setole.
Ispirato alle scope industriali, questo elemento svolge due funzioni, una strutturale e una come organizzatore da scrivania, pronto ad accogliere penne, matite e appunti.
A questo elemento si vanno ad unire le quattro gambe e le mensole sulle quali poggiano i due piani di lavoro in multistarato di pioppo da 20 mm placcato laminato.
Il tutto, smontato, è contenuto in una confezione di  modeste dimensioni (205x53x23 cm), che favorisce l’immagazzinamento e la spedizione del prodotto.

Facile!

“Facile!” è un divano che offre diverse configurazioni in base all’attività che vogliamo svolgere con gli amici o con la nostra metà. Tutto avviene con due semplici azioni (estrarre e infilare) che non necessitano di alcuno sforzo: ”Facile!”
Gli elementi principali sono: la base in multistrato (con gli appositi fori) e i sedili estraibili (composti da due cuscini con gli inserti in legno da infilare nella base in multistrato).
La particolare base è stata studiata per svolgere anche la funzione di confezione. I sedili infatti, vengono inseriti al suo interno, ottenendo una confezione di  200 x 70 x 25 cm.



Facile è in vendita su www.formabilio.com

Tilt

TILT è un tavolo dal design minimalista con una struttura in legno massello caratterizzata da due cavalletti sui lati lunghi e un piano in multistrato da laccare scegliendo tra numerose tonalità. Pensato e progettato per facilitarne stoccaggio e trasporto, è facilmente imballabile (con un ingombro di solo 72x220x12 cm) e si monta in pochi e semplicissimi gesti (qualche incastro e solo due bulloni per stringere il tutto).



 

pOFF

Tornare a casa e chiudere la porta lasciandosi alle spalle tutto lo stress della giornata, avvicinarsi alla cosa più morbida che si possa immaginare e …. “POFF” …. lasciarsi cadere in un meritato relax “spegnendo l’interruttore” …  almeno per un po’!
POFF è una poltrona dalla forma basica, un morbido cilindro caratterizzato da un taglio che ti avvolge come un abbraccio e che separa la seduta dallo schienale e dai braccioli, in modo che questi non si deformino nel momento in cui ci sediamo, rimanendo alti a sostegno della schiena e delle braccia.



 

bottom of page